17.1 C
Comune di Bari
lunedì 18 Ottobre 2021
Home Apertura Coronavirus, 33 nuovi casi in Puglia: 7 in provincia di Bari. Nessun...

Coronavirus, 33 nuovi casi in Puglia: 7 in provincia di Bari. Nessun decesso

Notizie da leggere

Su 2.694 tamponi per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 33 casi positivi: 7 in provincia di Bari; 2 nella provincia di Brindisi; 8 in provincia di Foggia; 15 in provincia di Lecce; 1 da fuori regione. Non sono stati registrati decessi.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 273.632 test; sono 3.990 i pazienti guariti; 370 i casi attualmente positivi di cui 55 ricoverati. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.915.
“Dei 7 casi, 2 sono rientri da Malta, uno dall’Albania, un contatto stretto di un caso positivo già noto e 3 casi individuati durante l’attività di triage in struttura sanitaria”, spiega il direttore generale dell’Asl Bari Antonio Sanguedolce. “In provincia di Brindisi il tampone è risultato positivo per due casi arrivati dalla Lombardia. È in corso la ricostruzione della rete di contatti”, spiega il dg della Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone. “I nuovi casi di persone positive al Covid19 registrati oggi in provincia di Foggia – dice il direttore generale della Asl Foggia, Vito Piazzolla – sono 8. Di questi: 4 sono collegati a focolai preesistenti e circoscritti; in 2 casi si tratta di persone rientrate dalla Grecia; una terza persona, invece, è rientrata dalla Croazia. L’ottavo caso riguarda un cittadino straniero presente sul territorio provinciale ed è collegato ad un focolaio già noto. “Continua con efficacia il tracciamento e la sorveglianza epidemiologica nella nostra provincia – sostiene il Dg dell’Asl Lecce, Rodolfo Rollo: oggi registriamo 8 casi positivi in isolamento in quanto contatti stretti di persone positive già note, 2 casi per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche, 3 salentini rientrati da Malta, 3 stranieri presenti sul territorio provinciale e un caso proveniente da fuori regione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche