5.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Apertura Coronavirus, 20 nuovi casi positivi su 2.682 test: 4 in provincia di...

Coronavirus, 20 nuovi casi positivi su 2.682 test: 4 in provincia di Bari. Nessun decesso

Da leggere

Oggi su 2.682 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 20 casi positivi in Puglia: 4 in provincia di Bari; 4 nella Bat; 7 in provincia di Foggia; 3 in provincia di Lecce; 1 in provincia di Taranto ed 1 da fuori regione. Non sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 276314 test; ad oggi sono 3.991 i pazienti guariti, 389 i casi attualmente positivi di cui 61 ricoverati, in aumento rispetto ai 56 di ieri. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.935.

“Tra i 4 casi in provincia di Bari vi sono un cittadino rientrato da Malta, due contatti stretti di casi già individuati e sottoposti a sorveglianza epidemiologica domiciliare, e un cittadino straniero per il quale è stato necessario il ricovero nell’Ospedale Miulli di Acquaviva”, spiega il dg dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce.
Quattro contagi anche nella Bat: “Uno riguarda una persona proveniente dall’Albania, 2 casi sono di giovani rientrati da Malta, per un caso sono ancora in corso le indagini epidemiologiche”, sottolinea il direttore generale dell’Asl, Alessandro Delle Donne.
“Nelle ultime 24 ore – dichiara il dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla – abbiamo registrato 7 casi positivi al Covid. Tre sono contatti stretti di un altro caso Covid ed erano già in isolamento. Due sono stati individuati dall’attività di screening, gli ultimi 2 sono pazienti sintomatici”.
“Il caso registrato oggi a Taranto riguarda una persona rientrata dalle vacanze in Grecia, asintomatica, contattata dalla Asl dopo l’autosegnalazione e sottoposta a tampone”, spiega il dg dell’Asl Taranto, Stefano Rossi. Tre contagi, infine, in Salento: “Si tratta di una persona rientrata dalla Spagna, di una che ha avuto contatti con un caso positivo residente fuori regione e di un salentino rientrato da un viaggio fuori Puglia”, spiega il manager dell’Asl Lecce, Rodolfo Rollo.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche