24.9 C
Comune di Bari
venerdì 6 Agosto 2021
Home Attualità Fiera del Levante, tra le novità Salone dell'Innovazione e dei Vini: si...

Fiera del Levante, tra le novità Salone dell’Innovazione e dei Vini: si parte il 3 ottobre

Notizie da leggere

Il salone dell’innovazione e quello dei Vini sono le due novità dell’84esima edizione della Fiera del Levante di Bari che si terrà quest’anno per la prima volta a ottobre, dal 3 all’11, invece che a settembre come da tradizione. ‘Be Wine!’ è il salone Mediterraneo dei Vini che sarà diretto da Riccardo Cotarella, presidente di Assoenologi, e che vedrà la partecipazione di cantine di prestigio.

Il salone dell’Innovazione sostenibile, invece, sta prendendo forma grazie alla collaborazione con il Politecnico di Bari, l’Università di Bari e la Fondazione Eni Enrico Mattei. A presiedere il comitato scientifico che sta lavorando alla realizzazione di questo spazio è Giulio Sapelli, economista, storico, accademico e dirigente d’azienda italiano. L’idea è quella di organizzare una mostra-convegno che presenterà la visione del cambiamento e dell’innovazione, attraverso start-up e imprese. Altra novità di questa edizione è il progetto ‘Puglia Experience’: supportato da tecnologia multimediale consentirà al visitatore, nelle ‘experience rooms’, di immergersi in un percorso interattivo e sensoriale tra immagini, storie, profumi e sapori tradizionali di Puglia.

Non è una novità, ma un consolidato ritorno, il salone dell’Automotive che si prepara ad accogliere i visitatori con grandi novità e occasioni. Anche l’artigianato sarà presente in Fiera con un ampio spazio dedicato alla creatività innovativa e ai manufatti tipici locali. Come ogni anno, poi, non mancherà la cultura del cibo. La Campionaria, infine, promette di essere ancora più verde con aree attrezzate e spazi dedicati ai bambini.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche