17.1 C
Comune di Bari
lunedì 18 Ottobre 2021
Home Attualità Bari, oltre 100mila noleggi in un mese: successo per i monopattini elettrici

Bari, oltre 100mila noleggi in un mese: successo per i monopattini elettrici

Notizie da leggere

Oltre 100mila noleggi in trenta giorni. Sono i numeri relativi al servizio sharing di monopattini elettrici nella città di Bari. I due operatori, Helbiz e Bit Mobility hanno registrato, rispettivamente, 58mila e 46mila noleggi nel mese di luglio, per un totale di 164mila chilometri percorsi.

I mille monopattini presenti in città hanno complessivamente funzionato per 24mila ore, come se un singolo monopattino avesse funzionato ininterrottamente per oltre mille giorni. Un’enormità oltre ogni previsione. Di tutto rispetto sono anche il bilancio ambientale in termini di stimato minor inquinamento atmosferico. È stato determinato come i km percorsi dai monopattini nel mese di luglio abbiano comportato un risparmio di oltre 26mila kg di CO2.

“Questo risultato raggiunto non costituisce un traguardo – ha sottolineato il sindaco di Bari, Antonio Decaro – bensì solo la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta, poiché c’è ancora molto su cui lavorare. A fronte di pochi furbetti che pensano di farla franca, appropriandosi dei monopattini del servizio di sharing del Comune, c’è una schiacciante prevalenza di baresi e fruitori che lasciano ben sperare per il futuro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche