9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Andria, donazione multiorgano all'ospedale Bonomo: prelevati e trapiantati reni, fegato e cornee

Andria, donazione multiorgano all’ospedale Bonomo: prelevati e trapiantati reni, fegato e cornee

Da leggere

Donazione multiorgano all’ospedale Bonomo di Andria. Nella notte appena trascorsa sono stati prelevati dal corpo di una donna di 46 anni reni, successivamente al consenso rilasciato dal marito, reni, fegato e cornee. Gli organi sono stati inviati al Policlinico di Bari e subito trapiantati, così come le cornee, mandate alla Banca degli Occhi di Mestre.

“Siamo vicini al marito della donna e a tutta la sua famiglia – ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bat -, li ringraziamo per la capacità che hanno avuto di esprimere tanto amore per la vita in un momento di dolore così lacerante. La donazione degli organi è un gesto di altruismo che non conosce eguali, perché permette la vita”.

“Ringrazio tutto il personale Asl coordinato dal dottor Giuseppe Vitobello per l’attenzione costante alla donazione degli organi – ha concluso il Direttore Generale -. La loro attenzione, la loro dedizione e il lavoro continuo e incessante ci consentono di diffondere con delicatezza la cultura della donazione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche