24.9 C
Comune di Bari
venerdì 6 Agosto 2021
Home Apertura Nuovi casi di coronavirus a Modugno, Altamura e Noicattaro. L’appello dei sindaci:...

Nuovi casi di coronavirus a Modugno, Altamura e Noicattaro. L’appello dei sindaci: “Prudenza e attenzione”

Notizie da leggere

Gli attualmente positivi al coronavirus in Puglia sono 817, con 69 nuovi casi registrati nella sola giornata di ieri, domenica 30 agosto. Nella provincia di Bari i nuovi contagi registrati nelle scorse 24 ore sono stati 41 e tanti sono stati sui social gli appelli dei sindaci al rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del virus.

“Salgono a 24 le persone risultate positive al Covid – ha scritto nella serata di ieri la prima cittadina di Altamura, Rosa Melodia -. Quattro persone sono ricoverate e 20 in isolamento domiciliare. Sono tutte e tutti giovani”.

“Quest’oggi è stato registrato un terzo caso di positività al Coronavisus tra i nostri concittadini – ha scritto, invece, il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato -. Trattasi di una persona rientrata dall’estero, già sottoposta a isolamento domiciliare e che, diligentemente, non è stata a contatto con altra gente. Ormai è evidente: in attesa che possa essere somministrato il vaccino è indispensabile evitare ogni forma di assembramento e proteggere le vie respiratorie. Mascherina e distanziamento possono consentirci di affrontare il quotidiano e ‘convivere’ con questo virus. Dobbiamo preservare il più possibile il grado di libertà che ci siamo conquistati durante il lungo e difficile lockdown. Non possiamo più sbagliare”.

Chiude la serie il sindaco di Modugno, Nicola Magrone. “Da informazioni assunte presso gli organi competenti e i medici del territorio dalla ViceSindaco, Francesca Benedetto, sarebbero 6 i cittadini in isolamento a causa del possibile contagio Covid: due risultati positivi, uno dei quali ricoverato in ospedale, tre definiti ‘contatti stretti’ dei due positivi e una persona che sconta la quarantena al rientro da una zona a rischio. Restiamo prudenti e attenti. La salute di tutti dipende dai comportamenti di ciascuno di noi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche