16.3 C
Comune di Bari
lunedì 18 Ottobre 2021
Home Attualità Sammichele, annullata la Sagra della Zampina. Il sindaco Netti: "Priorità è la...

Sammichele, annullata la Sagra della Zampina. Il sindaco Netti: “Priorità è la salute pubblica”

Notizie da leggere

“La nostra priorità è garantire la salute pubblica”. Il messaggio del sindaco di Sammichele, Lorenzo Netti, è chiaro: la 54esima Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino non si farà. La manifestazione simbolo del paese, che si sarebbe dovuta tenere dall’11 al 13 settembre, è rinviata a data da destinarsi, a causa dell’aumento dei contagi da Coronavirus in Puglia.

Anche se, a tal proposito, il primo cittadino ha voluto sottolineare l’esemplare comportamento da parte dei sammichelini. “Sono stati un modello e continuano a esserlo. Ma era a noi noto allo stesso tempo che era necessario che tutti gli italiani avrebbero dovuto comportarsi con attenzione e diligenza. Così non è stato”.

Assieme alla Sagra della Zampina, sono state rinviate tutte le attività previste a Sammichele. “È stato necessario aumentare l’attenzione e adottare con più determinazione misure per evitare i contagi – ha detto Netti – e in questo momento, oltre alla salute pubblica, è importante pensare alla ripresa dell’attività scolastica in sicurezza”.

Nel frattempo la Sagra della Zampina sarà ridotta a un momento celebrativo che, ovviamente, non prevede alcun tipo di assembramento per le strade.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche