13.2 C
Comune di Bari
venerdì 23 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Riva dei Tessali, due i positivi: “Tutti negativi i primi...

Covid a Riva dei Tessali, due i positivi: “Tutti negativi i primi test effettuati sulle persone entrate in contatto con loro”

Da leggere

“Negli ultimi giorni il nostro comprensorio è stato oggetto di una serie di articoli di stampa e di servizi televisivi che definire assolutamente fuorvianti è un eufemismo”. Inizia così la lettera inviata dal Consiglio di Amministrazione di Riva dei Tessali, nel tarantino, a tutti i consorziati.

“Come molti di voi sanno – si legge nella lettera – tra i nostri residenti si sono registrati due casi di positività al Covid. Di essi si è fatto carico il sistema sanitario pubblico che ha immediatamente avviato le procedure di tracciamento dei contatti con la piena collaborazione dei due soggetti risultati positivi. Per quanto a nostra conoscenza il primo tampone al quale sono stati sottoposti i contatti ha dato per tutti esito negativo ed essi sono in regime di isolamento fiduciario in attesa dell’effettuazione del secondo tampone”.

“Va sottolineato – concludono dal Consiglio – il senso di responsabilità delle persone coinvolte in questa vicenda, che hanno rigorosamente rispettato le procedure previste dai protocolli sanitari. Dunque, fermo restando la necessità di adottare sempre le consuete misure per la prevenzione del contagio, allo stato non vi sono nel nostro comprensorio ragioni che possano giustificare allarme”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!