“Ancora una volta qualcuno ha pensato di poter svuotare una cantina o un’abitazione non conferendo correttamente i rifiuti o chiamando l’Amiu ma buttando tutto in mezzo alla strada, in corso Mazzini. C’era talmente tanta roba a terra che era impossibile percorrere un bel pezzo di marciapiede”. Così, sui social, l’assessore all’ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.
“Dire che non ci sono parole è poco – prosegue l’assessore -. Dire che è davvero vergognoso che alcune persone pensino di poter considerare le strade pubbliche come una discarica perché tanto c’è qualcuno che pulisce, è riduttivo. Purtroppo per questi incivili, però, la Polizia Locale ha trovato elementi per risalire al proprietario dell’immobile che è stato svuotato. E ovviamente sarà multato”.
“Nei mesi scorsi si diceva che saremmo diventati migliori, che l’emergenza sanitaria ci avrebbe insegnato a rispettare maggiormente gli altri e l’ambiente – conclude Petruzzelli -. Che dire, vedendo queste foto mi sembra che non sia affatto così”.