“Dall’analisi degli ultimi dati pervenuti dalla Prefettura la nostra città presenta 9 casi di contagi”. Così, in un post pubblicato questa mattina sui social, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.
“Ovviamente – prosegue il primo cittadino – le persone interessate sono state tutte contattate e restano in isolamento domiciliare. Nessuna di loro presenterebbe condizioni di salute negative. Ripeto, fino alla noia, di indossare le mascherine, lavarsi spesso le mani ed evitare contatti ravvicinati con amici o parenti non conviventi. Teniamo alta l’attenzione – conclude Abbaticchio -, non tradiamo noi stessi e la nostra Comunità”.
Sempre dai social, in una diretta Facebook andata in onda nella serata di ieri, arriva l’aggiornamento da Altamura, dove i positivi salgono a 33. “Siamo in aumento – spiega la sindaca Rosa Melodia -. Invito tutti a prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Il rischio è quello di un nuovo lockdown”. Un messaggio molto simile a quello diffuso, sempre nella serata di ieri, dal sindaco di Bari, Antonio Decaro.






