15.9 C
Comune di Bari
martedì 19 Ottobre 2021
Home Attualità Mola, dalla Regione 8,8 milioni per dragaggio del porto. Colonna: "È un...

Mola, dalla Regione 8,8 milioni per dragaggio del porto. Colonna: “È un grande giorno”

Notizie da leggere

“Oggi è un grande giorno per Mola e la sua marineria”. Lo afferma il sindaco Giuseppe Colonna commentando la determina con cui la Regione Puglia – informa una nota – assegna 8 milioni e 800mila euro al Comune per il progetto del dragaggio del porto.

“Il finanziamento è il risultato di mesi e mesi di duro lavoro – sottolinea Colonna – e di un progetto redatto, presentato, modificato e condiviso con la Regione Puglia, con una serie infinita di adempimenti”. “Il dragaggio di un porto – rileva il sindaco – è una delle opere più complesse da completare. Occorre tempo ma la nostra determinazione è forte. Le risorse regionali sono un grosso passo in avanti, senza le quali non si sarebbe potuta neanche immaginare la soluzione di un problema che riguarda la sicurezza di tutti i pescatori e il futuro di una leva di sviluppo fondamentale per Mola”.

Il finanziamento per il dragaggio si aggiunge ad altri investimenti pubblici, tra cui i 2 milioni di euro destinati alla riqualificazione del molo foraneo e della Capitaneria di Porto la cui progettazione esecutiva si avvierà entro settembre; e i 250mila euro per la riqualificazione del mercato ittico.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche