9.5 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Attualità Focolaio Covid a Polignano, test a tappeto al via: decine di auto...

Focolaio Covid a Polignano, test a tappeto al via: decine di auto in coda dalle 8 del mattino per i tamponi

Notizie da leggere

Decine di auto erano già in fila dalle 8 di questa mattina davanti all’area allestita dalla Protezione civile per fare i tamponi in modalità ‘drive-in’, quindi direttamente in macchina, a coloro che sono stati a stretto contatto con i 78 dipendenti dell’azienda ortofrutticola SOP, a Polignano a Mare, che ieri sono risultati positivi al Covid.

Il tampone viene effettuato dai medici del dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Bari senza che la persona debba scendere dalla vettura. La Polizia Locale ha organizzato percorsi obbligati e nelle automobili possono stare solamente familiari che convivono nella stessa abitazione, per evitare promiscuità. L’esito dei test sarà disponibile nelle prossime 24 ore. Oggi si conoscerà l’esito di un altro centinaio di tamponi effettuati ai dipendenti dell’azienda.

“La postazione mobile per effettuare tamponi è stata installata presso il campo sportivo – si legge sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Polignano -. Da questa mattina si comincia, previa prenotazione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti