“Il Covid galoppa in Puglia e, purtroppo, anche a Bitonto. L’ultimo dato è pari a 19 contagi”. Ad annunciarlo sui social è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che nel post pubblicato su Facebook ricorda a tutti i propri concittadini la situazione emergenziale vissuta in città anche a causa del caso riscontrato all’interno della Polizia Locale: una circostanza che, evidentemente, non permette al primo cittadino di disporre tutti i controlli che vorrebbe.
“Il corpo di polizia municipale, per via di quanto sapete, è decimato fino al 20 settembre, data di conclusione dell’isolamento precauzionale di 14 agenti – ricorda ai bitontini il sindaco -. Ho scritto una nota al Questore chiedendogli aiuto e supporto particolare, ringraziando le forze dell’ordine per quanto stanno facendo. Vedo denunce generiche e, come sempre, anonime su fonti e destinatari – scrive ancora Abbaticchio -. Credo non servano a nulla, in questo modo. Se non a scatenare i soliti luoghi comuni degli altrettanto soliti noti”.
“Stasera passerò personalmente sulle strade indicate più diffusamente e prenderò nota dei volti conosciuti – conclude il primo cittadino, dicendosi molto deluso -. Vi invito a fare lo stesso e a sporgere denuncia formale verso amici e parenti che non rispettano le regole. O ci aiutiamo, o non fermiamo nulla. L’avviso ai genitori non è casuale”.