24.9 C
Comune di Bari
venerdì 6 Agosto 2021
Home Apertura Bari, movida nella zona dell’Umbertino: “Gli assembramenti continuano indisturbati. E il Covid...

Bari, movida nella zona dell’Umbertino: “Gli assembramenti continuano indisturbati. E il Covid ringrazia” – VIDEO

Notizie da leggere

Tre diversi video – girati la scorsa notte, il primo poco prima dell’una e l’ultimo intorno alle 3 – e una sola importante denuncia: nel centro di Bari gli assembramenti continuano indisturbati, nonostante la nuova impennata di contagi Covid registrata negli ultimi giorni in Puglia e nel Barese. La segnalazione, come spesso accaduto nei mesi scorsi, arriva dalla pagina Facebook del Comitato Salvaguardia Zona Umbertina.

“Il video è stato realizzato alle 0.44 in via Abbrescia angolo largo Adua – si legge nel primo post pubblicato da uno degli amministratori del gruppo -. La violazione delle norme anti Covid è palese: nessun distanziamento interpersonale e mancanza di mascherine, ma i controlli sono carenti. Da una parte si spendono milioni di euro per banchi e sicurezza in ambito scolastico – scrivono ancora dal Comitato -, dall’altra non si interviene su situazioni come queste, ben note, nonostante la recrudescenza dei contagi. Siamo allo sbando”.

Dello stesso tenore sono i post pubblicati successivamente con la documentazione video della situazione relativa alle ore 01.44 e 2.51. “Nonostante le segnalazioni la forza pubblica che dovrebbe far rispettare le regole non interviene – è scritto -. E pensare che un paio di giorni fa si è provveduto a sanzionare quattro occupanti di una vettura che non usavano le mascherine: due pesi e due misure. Qui, invece, gli assembramenti continuano indisturbati. E il Covid ringrazia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche