34.5 C
Comune di Bari
martedì 27 Luglio 2021
Home Apertura Bari, primo giorno di scuola per 181 ragazzi all’Euclide-Caracciolo: incontro in auditorium...

Bari, primo giorno di scuola per 181 ragazzi all’Euclide-Caracciolo: incontro in auditorium con preside e professori

Notizie da leggere

È cominciato l’anno scolastico nell’istituto Euclide-Caracciolo di Bari: una delle poche superiori in Puglia ad aver cominciato oggi la scuola. Dalle 8.30 di questa mattina, a distanza di mezz’ora gli uni dagli altri, gli studenti delle prime, 181 ragazzi divisi in nove classi, sono stati accolti dalla preside Giovanna De Giglio nell’auditorium insieme ai genitori per conoscere i professori.

Ai ragazzi e ai loro genitori è stata misurata la temperatura all’esterno dell’edificio. Poi l’ingresso nell’istituto, uno alla volta, e la consegna dell’auto-dichiarazione pre-compilata nella quale ognuno dichiara di non essere in quarantena, di non avere sintomi Covid e di non essere entrato in contatto con positivi. Dopo l’igienizzazione delle mani e aver indossato la mascherina chirurgica fornita dalla scuola, l’accesso in auditorium seguendo un percorso obbligato delimitato da stencil sul pavimento e accompagnato da segnaletica e materiale informativo sulle regole anti-Covid da rispettare. Da domani tutti i 901 studenti delle 41 classi cominceranno le lezioni con la didattica a distanza fino al 24 quando, come nel resto della Puglia, la scuola aprirà in presenza.

“Ci abbiamo tenuto a incontrare il primo giorno i ragazzi, in una sorta di cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico” ha spiegato la dirigente scolastica. In attesa che arrivi il nuovo organico Covid, 5 docenti e un collaboratore scolastico, per le classi superiori a 21 studenti, i ragazzi resteranno a turno a casa seguendo le lezioni da remoto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche