14.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Giovinazzo, il sindaco: “I casi positivi sono 6. Scuole? Abbiamo...

Covid a Giovinazzo, il sindaco: “I casi positivi sono 6. Scuole? Abbiamo già ricavato aule più grandi in diversi plessi”

Da leggere

Rispetto ai primi giorni di agosto le persone attualmente positive al Covid a Giovinazzo sono diminuite. Due di queste, però, hanno contratto il virus negli ultimi giorni. L’aggiornamento relativo all’emergenza sanitaria arriva, sui social, direttamente dal sindaco Tommaso Depalma.

“I casi positivi sul nostro territorio scendono a 6 – scrive il primo cittadino su Facebook -. Metà delle 8 persone positive a inizio agosto ora sono risultate negative al tampone. Gli altri 4 nostri concittadini già positivi sono comunque in via di guarigione e ne siamo davvero felici. Gli altri 2 casi, invece, sono relativi a riscontri recenti per cui la ASL ha già avviato il protocollo previsto per l’isolamento e per il tracciamento dei contatti. Anche a questi nostri concittadini auguriamo un decorso rapido e senza intoppi”.

Il sindaco, poi, aggiorna i propri concittadini anche sui lavori di adeguamento degli spazi all’interno delle scuole in vista della prossima riapertura degli istituti. “Le opere procedono senza intoppi – spiega Depalma – abbiamo ricavato aule più grandi in diversi plessi. È pronto già un piano di ingressi ed uscite che prevede il completo utilizzo di tutti gli accessi alle nostre scuole così da evitare di concentrare tutti gli studenti ad un unico ingresso”.

“In settimana – conclude il sindaco – si terrà anche la consueta riunione di inizio anno per l’assistenza specialistica scolastica in modo da far partire l’anno senza intoppi per nessuno. In questi giorni dobbiamo infondere serenità agli alunni, ai docenti, al personale ATA e alle famiglie perché il rientro possa significare davvero la centralità della scuola all’interno della nostra comunità cittadina”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!