30.5 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Attualità Focolaio Covid a Polignano, al via la sanificazione delle strade: coprirà tutte...

Focolaio Covid a Polignano, al via la sanificazione delle strade: coprirà tutte “le aree abitabili comunali”

Notizie da leggere

Il Comune di Polignano a Mare ha avviato oggi la sanificazione di tutta la città. Un’operazione che – è annunciato sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale – durerà 5 o 6 giorni e coprirà tutte “le aree abitabili comunali”.

La sanificazione è stata decisa per l’emergenza Coronavirus scattata dopo la scoperta di un focolaio nell’azienda ortofrutticola Sop, alla periferia della cittadina, in cui si contano finora 168 contagi complessivamente, 76 dei quali registrati a Polignano e il resto in altri 11 comuni pugliesi.

Nella serata di ieri, intanto, tramite l’avvocato Francesco Paolo Sisto, legale incaricato dalla società, l’azienda ha diffuso una nota. “La Sop di Polignano a Mare – si legge nel comunicato – esprime tutta la sua preoccupazione e vicinanza nei confronti delle lavoratrici, dei lavoratori e dei familiari che presentano sintomi da Covid, restando con ansia in attesa degli esiti e degli accertamenti diagnostici”.

“Nel contempo – prosegue – la società rassicura circa l’avvenuto rispetto delle regole sanitarie e di sicurezza a mezzo dei propri consulenti e dipendenti a tanto preposti, precisando di aver immediatamente disposto sui luoghi di lavoro ogni intervento di sanificazione necessario. L’azienda confida perciò che al più presto, a tutela del patrimonio anche occupazionale della società, possa essere consentita, in totale sicurezza, la ripresa a pieno regime dell’attività lavorativa”.

“È stato infine predisposto – si legge in coda alla nota – ogni utile accertamento teso a definire le strategie e terapie per ulteriormente migliorare le condizioni igienico-sanitarie in cui viene eseguita la prestazione lavorativa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche