Home Attualità Bari, ‘Yoga della risata’ al parco Gargasole: appuntamento il 19 settembre

Bari, ‘Yoga della risata’ al parco Gargasole: appuntamento il 19 settembre

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sabato 19 settembre, alle 17, nel Parco Gargasole di Bari, l’associazione di promozione sociale “Le Meraviglie”, proporrà una sessione gratuita di Yoga della risata a cura della leader e membro dell’aps, Roberta Cascione.

“Lo yoga della risata – spiega la stessa l’esperta – aiuta a vedere il lato positivo della nostra quotidianità, stimolando una reazione positiva e migliorando l’umore. Durante una sessione bisogna lasciarsi andare e tenere presente che è un momento per se stessi”.

Questa disciplina, insieme al gruppo di auto muto aiuto, fa parte dell’iniziativa “Una rete più unica che rara”, portata avanti all’interno della RCU e che dalla scorsa settimana ha ripreso a svolgersi in presenza, dopo la pausa estiva e dopo lo stop obbligatorio per via del lockdown. A fronte dell’impegno per fermare il contagio del Covid-19, le sessioni sono proseguite a distanza attraverso la piattaforma Zoom. E anche in questa occasione, per la quale la partecipazione sarà limitata e contingentata, sarà utilizzato tale sistema.

Per coloro che vorranno partecipare in presenza sarà necessaria la prenotazione, contattando l’associazione o attraverso la mail (associazionelemeraviglie@gmail.com) o chiamando il numero 371 4332530.

“Per tutti coloro che parteciperanno in presenza bisognerà essere dotati di tappetino proprio o al più di un asciugamano, usandone uno nostro, oltre ad abbigliamento comodo. Faremo degli esercizi di respirazione yogica che aiutano a respirare meglio e a concentrarsi. Seguiranno degli esercizi di risata, con rilassamento finale”.