9.8 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Palagiustizia, ministro Bonafede: "Su uffici di Bari speriamo di accelerare"

Palagiustizia, ministro Bonafede: “Su uffici di Bari speriamo di accelerare”

Da leggere

“Sapete qual è stato il mio impegno a Bari. La mia prima visita da Ministro è stata proprio a Bari. Lì la giustizia si celebrava nelle tende e, a distanza di sei mesi, più o meno, siamo riusciti a dare un edificio che ha una sua dignità”.

Lo ha detto il ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, parlando con i giornalisti dell’emergenza dell’edilizia giudiziaria a Bari. “Chiaramente – ha aggiunto Bonafede – c’è tanto da fare, c’è un progetto di cittadella giudiziaria anche a Bari su cui stiamo portando avanti il percorso che abbiamo già progettato”.

“Speriamo di poter accelerare ulteriormente i tempi. I miracoli non si possono fare sappiamo che a Bari c’è il problema del cosiddetto ‘spezzatino’, lo chiamano così perché ci sono tanti edifici che ospitano gli uffici giudiziari. I cittadini – ha concluso – sappiano che per il ministero della Giustizia ci sono situazioni di trincea, in cui riteniamo che l’affermazione della legalità sia uno dei punti di partenza per il rilancio di una terra meravigliosa come questa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!