Home Attualità Covid a Bari, allarme di Conca: “Positivi alcuni dipendenti nella sede della...

Covid a Bari, allarme di Conca: “Positivi alcuni dipendenti nella sede della Regione Puglia”. Tamponi in via Gentile

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alcuni dipendenti regionali dei dipartimenti Salute e Agricoltura della Puglia sarebbero stati contagiati dal Coronavirus e alcuni uffici sarebbero stati chiusi per sanificazione: lo sostiene il consigliere regionale Mario Conca, ex Movimento 5 Stelle e ora candidato alla presidenza della Regione per la lista Cittadini Pugliesi. “La notizia l’ho ricevuta direttamente dall’interno dei dipartimenti – spiega all’Ansa – e c’è preoccupazione tra il personale”. Da via Gentile però, al momento, arriva la conferma di un solo caso di positività al virus: sarebbe stato riscontrato al Welfare, con sezione messa in quarantena, sanificazione dei locali e tamponi a tappeto.

“Mentre Emiliano si assicura il voto di medici e infermieri facendo firmare loro un contratto di lavoro a due giorni dalle elezioni – scrive Conca in una nota – nella sede degli assessorati della Regione Puglia i controlli e l’attenzione sembra essere calata nella piena noncuranza della presidenza”.

“Ovviamente – conclude Conca – la situazione non è colpa dei dipendenti che svolgono ogni giorno il loro lavoro in condizioni di insicurezza, ma della Regione stessa che non si è preoccupata di sanificare con regolarità tutti i locali della sede regionale e di fare tutto ciò che è necessario per mettere al sicuro tutti i lavoratori”.