30.5 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Attualità Bari, presidenti nei seggi fino all’una di notte in attesa della sanificazione....

Bari, presidenti nei seggi fino all’una di notte in attesa della sanificazione. Lo sfogo: “Siamo arrabbiatissimi”

Notizie da leggere

“Subito dopo le 23 ci è stato chiesto, in qualità di presidenti, di attendere le operazioni di sanificazione. Sono passate due ore e siamo ancora qui, ma scherziamo? Siamo arrabbiatissimi”. Lo sfogo arriva dai seggi istituiti nel plesso E28 dell’istituto comprensivo Eleonora Duse di San Girolamo ed è stato notificato, poco dopo l’una della scorsa notte, sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro.

Proprio il primo cittadino, nel pomeriggio di ieri e sempre attraverso i social, aveva ringraziato pubblicamente “donne e uomini che, vincendo la paura e le difficoltà – aveva scritto Decaro -, hanno consentito l’apertura dei seggi” definendo “encomiabile” la loro dedizione. Meno lodevole, evidentemente, la pianificazione degli interventi post voto da parte della macchina organizzativa.

Non certo un premio per quelle persone a cui faceva riferimento Decaro. E una di loro, infatti, commenta stizzita. “Abbiamo aspettato una sanificazione mai avvenuta – scrive, facendo emergere dunque una circostanza ancora più grave -. Una mancanza di rispetto per gente che si è sacrificata, nonostante tutto, che era nei seggi dalle 6.45 e che ci tornerà domani (oggi, ndr) alla stessa ora. Vergogna”.

“Assurdo chiedere ai presidenti di sezione di trattenersi dopo le 23 per aspettare la squadra per la sanificazione, senza sapere quando questa arriverà – scrive al sindaco un altro utente -. La mattina dopo ci dobbiamo svegliare alle 6 per aprire il seggio alle 7 e non possiamo certo fare la notte di Natale, dato che poi abbiamo due spogli da eseguire”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche