11.6 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità ‘Race for the Cure’, dal 25 al 27 settembre eventi in sicurezza...

‘Race for the Cure’, dal 25 al 27 settembre eventi in sicurezza in 7 città italiane: c’è anche Bari

Da leggere

La ‘Race for the Cure’, tradizionale corsa per raccogliere fondi da destinare alla lotta ai tumori al seno in Italia e nel mondo, subirà uno stop per l’emergenza coronavirus, ma l’edizione 2020 nell’ultimo fine settimana di settembre prevede comunque diversi eventi in contemporanea in 23 paesi d’Europa e 7 città italiane: tra queste c’è anche Bari. Eventi organizzati in sicurezza dal 25 al 27 settembre, dunque, anche nel capoluogo pugliese con sport, laboratori e attività social all’insegna della solidarietà.

“Quest’anno viviamo un’esperienza nuova e diversa a causa delle esigenze in sicurezza Covid – dichiara Linda Catucci, presidente del Comitato Regionale Puglia di Komen Italia -. Abbiamo cercato, nonostante tutto, di essere vicini a tutte le Donne in Rosa e alle loro famiglie attraverso il sostegno di attività online. Abbiamo sempre fortemente creduto nella collaborazione con le istituzioni nella nostra mission di utilità sociale, affinché ognuno di noi possa essere educato alla cultura della prevenzione. Il Covid ferma la Race in presenza, ma non ferma le nostre attività in sicurezza per dare conforto a tutte le donne con patologie tumorali. La pandemia non ferma il tumore al seno – conclude la presidente Catucci – ed è per questo che in noi è forte la voglia e la forza di andare avanti nonostante le mille difficoltà”.

Per partecipare a ‘Corri la tua Race’ è sufficiente iscriversi a una squadra o crearne una nuova su www.raceforthecure.it e trovare poi il proprio modo per attivarsi (ad esempio: correre nel parco sotto casa, passeggiare nel proprio quartiere, creare un evento “speciale” o prendere parte a una delle tante attività che saranno organizzate nella città di Bari) e condividere la propria testimonianza sui canali social ufficiali dell’iniziativa. Per far parte della squadra pugliese, basta inserire il codice “1CC0EDEF” sulla pagina del TEAM PUGLIA Komen: https://www.raceforthecure.eu/it/Participants/Team/Id/2319. Eventi in programma su ‘www.komen.it’.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche