15.2 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Bari, le iniziative della Lilt per prevenzione tumore al seno: visite gratuite...

Bari, le iniziative della Lilt per prevenzione tumore al seno: visite gratuite a ottobre

Da leggere

È stato presentato questa mattina il programma delle iniziative promosse dalla Lega italiana lotta ai tumori (Lilt) di Bari Città metropolitana, in occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

In occasione dell’Ottobre Rosa è stato lanciato ‘Uno scatto per la vita’, concorso fotografico che vuole raccontare le storie delle donne che lottano contro la malattia: al concorso è collegata una raccolta fondi finalizzata ad acquistare beni utili per il follow up strumentale delle pazienti.

Lo scatto premiato dalla giuria sarà esposto a novembre sulla facciata del teatro Piccinni. Grazie al sostegno dell’Anci, con cui la Lilt nazionale ha sottoscritto una convenzione, in occasione dell’Ottobre Rosa è stato chiesto ai Comuni dell’area metropolitana di Bari di illuminare di rosa un monumento o un edificio della propria città per testimoniare la condivisione dell’importanza della prevenzione.

Per il mese di ottobre, infatti, la Lilt Bari offrirà visite senologiche gratuite presso i propri ambulatori di Bari in corso Italia 187, previa prenotazione ai numeri 080.5210404 o 080.5210381. Nel ringraziare il sindaco Decaro per l’appoggio all’iniziativa, Cannone ha sottolineato che “il senso dell’Ottobre rosa può racchiudersi certamente in un affettuoso consiglio, rivolto alla donna: ‘adesso pensa finalmente a te stessa'”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche