Home Attualità Bari, distesa di rifiuti sugli scogli del Lungomare: la denuncia di SOS...

Bari, distesa di rifiuti sugli scogli del Lungomare: la denuncia di SOS Città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Una distesa di rifiuti sugli scogli del lungomare di Bari, nei pressi di largo Giannella. È la denuncia dell’associazione SOS Città. Le immagini lasciano poco spazio a interpretazioni. “Gli incivili ci distruggono il futuro perché inquinano il nostro mondo e il nostro mare” sottolineano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città. “Cittadini e turisti possono osservare una distesa di rifiuti. Tutta quella plastica e tutti quei rifiuti ai confini con il nostro mare, mare che è uno dei doni più preziosi che abbiamo al mondo”.

“L’inciviltà – aggiungono – si combatte con la civiltà e noi baresi siamo in tanti ad essere per bene. Non possiamo permettere a qualche vigliacco di distruggere il nostro futuro, per questo chiediamo all’Amiu e all’assessore Petruzzelli un intervento straordinario di pulizia affinché tutti quei rifiuti possano essere rimossi, anche al fine di restituire decoro a questa nostra bellissima “rotonda sul mare”.

Un invito al quale si accompagna un’altra richiesta, quella di “posizionare maggiori contenitori porta rifiuti, anche per la raccolta differenziata, affinché non ci possano essere scuse per non conferirli correttamente”.