9.8 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Nuovi casi Covid a Mola, Noci e Gravina. I sindaci in coro:...

Nuovi casi Covid a Mola, Noci e Gravina. I sindaci in coro: “Manteniamo alto il livello di guardia”

Da leggere

Aumentano i casi Covid registrati in Puglia. L’ultimo bollettino diffuso dalla Regione ha notificato la presenza sul territorio regionale di 114 nuovi contagi, di cui 74 nella sola Provincia di Bari. Alcuni sindaci dei vari Comuni, così, nella serata di ieri hanno deciso di aggiornare i propri concittadini attraverso i social network.

A Mola di Bari tornano ad essere 5 i casi di coronavirus, con 2 positività individuate nelle scorse 24 ore. “Si tratta di due cittadini, asintomatici, posti in isolamento domiciliare – spiega il sindaco Giuseppe Colonna -. Invito nuovamente tutti a mantenere alto il livello di guardia”.

Lo stesso consiglio arriva dal sindaco di Gravina, Alesio Valente, che in una diretta Facebook, comunicando un nuovo caso Covid in città, per un numero totale anche qui pari a 5, invita in primis i commercianti a vietare l’ingresso nei negozi a chi è sprovvisto di mascherina. “Fatelo soprattutto per la vostra economia – spiega il sindaco -, perché se i casi dovessero aumentare ancora sicuramente saremo costretti a mettere in campo dei provvedimenti restrittivi”.

Sempre attraverso i social, infine, arriva il messaggio del sindaco di Noci, Domenico Nisi. “All’esito delle ultime verifiche – spiega – altri 4 nostri concittadini, in ambito familiare, sono risultati positivi al Covid. Tra questi non vi è alcun ragazzo frequentante le nostre scuole. A scopo estremamente precauzionale, d’intesa con la dirigente scolastica, è stata disposta la sospensione delle lezioni per due classi al fine di favorire con i tempi dovuti l’attività di sanificazione degli ambienti, ma ribadisco che non vi è notizia di soggetti contagiati all’interno delle nostre scuole”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!