12.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Bari, inaugurata l'84esima Fiera del Levante. Decaro: "Simbolo del Paese che prova...

Bari, inaugurata l’84esima Fiera del Levante. Decaro: “Simbolo del Paese che prova a rialzarsi”

Da leggere

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è giunto a Bari dove partecipa alla cerimonia di inaugurazione dell’84esima edizione della Fiera del Levante. Il premier è stato accolto, tra gli altri, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dal sindaco e presidente nazionale dell’Anci, Antonio Decaro.

“La Fiera del Levante è il simbolo della nostra caparbietà, della nostra tenacia, del nostro coraggio. E il coraggio non può chiudere, nemmeno oggi. Anzi, soprattutto oggi. Riapriamo la Fiera perché in questa città, in questa regione abbiamo già dimostrato che possiamo adattarci, ma non possiamo arrenderci”. Lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, aprendo la cerimonia inaugurale della Fiera del Levante, alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Nel suo intervento, Decaro ha ricordato “le immagini di un Paese che ha avuto paura di dover scrivere la parola fine. Un Paese che invece è ancora qua”, con “il coraggio di chi sta provando a rialzarsi”. Ha ricordato il ruolo dei sindaci d’Italia nei mesi del lockdown, “qualche volta sopra le righe. Ma credetemi – ha detto -, tutto quello che abbiamo fatto è stato per salvaguardare la salute dei nostri cittadini. Ognuno di noi, con i suoi mezzi, ha provato in tutti i modi a proteggere le propria comunità, a convincerla di essere di fronte a un pericolo grande e sconosciuto e ad affrontarlo nel modo più corretto”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!