25.2 C
Comune di Bari
sabato 25 Settembre 2021
Home Attualità Covid ad Altamura, i positivi diventano 92. Melodia: “Un caso anche al...

Covid ad Altamura, i positivi diventano 92. Melodia: “Un caso anche al liceo scientifico Federico II di Svevia”

Notizie da leggere

“Sono 92 i casi Covid ad Altamura. Per quanto riguarda le scuole è stato riscontrato un caso positivo al liceo scientifico Federico II di Svevia”. A comunicarlo, sui social, è la sindaca Rosa Melodia. Le persone ricoverate per coronavirus sono 3, mentre 32 sono quelle guarite. In totale, dall’inizio della seconda ondata, i contagi nella città murgiana sono stati 124.

“Intanto un’ordinanza regionale obbliga l’utilizzo di mascherine all’aperto non solo nei luoghi in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro, ma anche negli spazi all’aperto di pertinenza di luoghi e locali aperti al pubblico – ricorda la sindaca -,  in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse, in tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico, fermo restando il divieto di assembramento e l’obbligo di rispettare il distanziamento fisico”.

L’invito, a tutta la città, è quello di rispettare quanto disposto dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Il governatore mi ha anticipato – spiega Melodia in un video -. Avrei firmato un’ordinanza simile nelle prossime ore: un provvedimento necessario, considerata la noncuranza della cittadinanza rispetto all’emergenza sanitaria dettata dal Covid”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche