25.2 C
Comune di Bari
sabato 25 Settembre 2021
Home Apertura Covid a Bari, in città 398 casi attualmente positivi. Decaro: "Mettiamo la...

Covid a Bari, in città 398 casi attualmente positivi. Decaro: “Mettiamo la mascherina”

Notizie da leggere

I casi Covid nella città di Bari, al momento, sono 398. Ci sono diverse persone ricoverate, ma la situazione negli ospedali non è allarmante. Soprattutto per quanto riguarda le terapie intensive. Lo ha comunicato il sindaco Antonio Decaro in una diretta social trasmessa su Facebook nella tarda serata di ieri. “Un dato più o meno stabile negli ultimi 10 giorni – ha spiegato il primo cittadino – addirittura leggermente inferiore a quello di qualche giorno fa”.

“Non c’è stato un aumento dei casi dovuto alla riapertura delle scuole – ha detto ancora Decaro -. Nel contesto scolastico non abbiamo registrato particolari criticità, se non quella della chiusura di tre classi per la presenza di, in un caso uno e in due casi due, bambini positivi. La situazione è abbastanza tranquilla, ma dobbiamo fare in modo che resti tale”.

“All’esterno degli istituti vedo troppa gente – prosegue il sindaco -, assembramenti evitabili. Per accompagnare un bambino, in alcuni casi, ho visto genitori, nonni e zii. Non è possibile. In questo senso, ho chiesto ai dirigenti scolastici di aprire subito i cortili delle scuole, per evitare assembramenti all’esterno”.

“Utilizziamo tutti la mascherina – conclude Decaro, riportando a voce l’appello scritto nel testo che accompagna la diretta – anche perché adesso usarla è obbligatorio. Mettiamola sempre e rispettiamo le distanze”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche