11.3 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Casamassima, i casi positivi sono 5. Il sindaco: “Al via...

Covid a Casamassima, i casi positivi sono 5. Il sindaco: “Al via controlli serrati su tutto il territorio”

Da leggere

“Ho convocato una riunione con il Comando della Polizia Locale. Al via, nelle prossime ore, controlli serrati su tutto il territorio”. Così, sui social, il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti, in relazione all’emergenza Covid.

“I casi positivi in città, stando ai dati forniti dalla Prefettura, sono 5 – spiega il primo cittadino -. Non un dato allarmante, ma in questi giorni ho notato una serie di assembramenti per cui credo debba valere il famoso adagio: prevenire è meglio che curare. Presteremo particolare attenzione all’ingresso e all’uscita delle scuole, ma anche nei pressi del centro commerciale e, più in generale, nei luoghi aperti al pubblico”.

“Al netto dell’ordinanza regionale che obbliga all’uso della mascherina – conclude il sindaco -, mi affido al buonsenso dei nostri concittadini. Al senso di responsabilità che ognuno di noi deve avere nei confronti dell’altro. Eventuali nuove chiusure, un nuovo lockdown, porterebbe ricadute inimmaginabili. Un incubo che non dobbiamo più vivere”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!