13.6 C
Comune di Bari
martedì 13 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Locorotondo, muore un paziente ricoverato in terapia intensiva. In città...

Covid a Locorotondo, muore un paziente ricoverato in terapia intensiva. In città 22 positivi e 60 persone in isolamento

Da leggere

“Vi comunico, con enorme dispiacere, che il nostro concittadino ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il coronavirus, è deceduto alle 23 di ieri sera. Ai suoi cari e ai suoi affetti più stretti vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta l’amministrazione comunale”. Così, sui social, il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano. A perdere la vita, stando a quanto appreso, un paziente Covid già affetto da altre patologie.

A Locorotondo i casi positivi al coronavirus, al momento, risultano essere 22: le persone ancora ricoverate in ospedale sono 2, mentre 60 sono in tutto i cittadini sottoposti a isolamento fiduciario in quanto contatti stretti di persone positive al virus. Dei casi accertati 2 sono i guariti ed altri pazienti sono invece in attesa del secondo tampone di riscontro per confermare la loro guarigione.

“Al netto dell’obbligo della mascherina imposto dal presidente della Regione Puglia, se nelle prossime ore la situazione continuerà a peggiorare – spiega il sindaco in un post su Facebook -, mi vedrò costretto ad adottare ordinanze ancora più stringenti, poiché il mio ruolo mi rende il primo responsabile della salute pubblica di tutto il territorio comunale. Salute che non può essere messa a repentaglio dalla negligenza di chi si ostina a non rispettare le norme”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche