17.3 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Gravina, 4 studenti positivi. L’ASL non riesce a completare il...

Covid a Gravina, 4 studenti positivi. L’ASL non riesce a completare il contact tracing: chiuse tutte le scuole

Da leggere

A causa dell’emergenza coronavirus, per la giornata di oggi, giovedì 8 ottobre, il sindaco di Gravina, Alesio Valente, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole della città. La decisione, presa nella tarda serata di ieri, è stata comunicata ai gravinesi attraverso i social.

“Abbiamo saputo solo qualche minuto fa di ulteriori 7 casi Covid in città – ha spiegato Valente in una diretta Facebook -. La peculiarità, e la preoccupazione, riguarda il fatto che 4 di questi 7 casi sono riconducibili a ragazzi o bambini che frequentano i nostri istituti scolastici. La ASL ha conosciuto l’esito dei tamponi solo qualche ora fa e per questo non è ancora riuscita a completare il tracciamento dei contatti: abbiamo bisogno di tempo e, in questo senso, l’unica soluzione possibile era quella di chiudere temporaneamente tutte le scuole”.

L’indagine epidemiologica sarà completata nelle prossime ore, quindi, dopodiché sarà la ASL stessa a informare i dirigenti scolastici circa le classi da mettere in quarantena. “Nel frattempo vi chiedo qualche sacrificio – conclude il sindaco, rivolgendosi ai genitori degli alunni – prudenza e grande senso di responsabilità”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche