11.5 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità A Bari si festeggia per strada ma 505 persone sono in isolamento....

A Bari si festeggia per strada ma 505 persone sono in isolamento. Decaro: “Siamo tutti colpevoli”

Da leggere

Troppe feste, troppi assembramenti. Situazioni che in questo periodo storico “non trovano una giustificazione”. Soprattutto se aumentano costantemente i contagi da Coronavirus in città (oggi sono in isolamento 505 persone).

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video di un matrimonio festeggiato per strada. Decine le persone ammassate, senza neanche una mascherina. Il primo cittadino ha così provato a tornare sull’argomento, nella speranza di sensibilizzare quella parte di cittadinanza ancora sorda, che ignora il pericolo del virus.

“Dobbiamo renderci conto che stiamo attraversando di nuovo un periodo difficile – ha sottolineato Decaro -. Lo dico a questi ragazzi che vedete in questo video girato ieri sera, sorpresi senza mascherina dai Carabinieri mentre festeggiavano per strada un matrimonio. Lo dico alle famiglie di quei bambini che hanno partecipato a una festa di compleanno portando il contagio a casa e a scuola. Saremo tutti colpevoli se la situazione andrà peggiorando”.

“Ci siamo riconquistati la nostra vita e la vita delle nostre attività economiche – ha concluso Decaro -. Non vanifichiamo tutto. Un po’ di sacrificio ancora. Dobbiamo stare attenti. Dobbiamo essere responsabili. Tutti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!