19.2 C
Comune di Bari
giovedì 23 Settembre 2021
Home Attualità Covid in Puglia, 80 pazienti ricoverati al Policlinico di Foggia: 7 in...

Covid in Puglia, 80 pazienti ricoverati al Policlinico di Foggia: 7 in terapia intensiva. Positivi 3 medici di ginecologia

Notizie da leggere

Nelle scorse ore in Puglia si è registrata un’impennata di contagi con 248 nuovi casi notificati dal Dipartimento di Prevenzione regionale in un solo giorno. E se in provincia di Bari è allarme rosso, con ben 175 contagi, non è messa meglio la zona del Foggiano. Sono 80, infatti, i pazienti positivi al Covid attualmente ricoverati al Policlinico Riuniti di Foggia, che ha diffuso il bollettino settimanale. Dei ricoverati, 42 sono nel reparto di malattie infettive, 23 in pneumologia, 7 in terapia intensiva e 8 in post-acuzie.

Sempre nello stesso ospedale, poi, 3 medici del reparto di ginecologia sono risultati positivi al virus. A quanto si apprende da fonti interne, i tre medici, paucisintomatici, si sono ammalati in tre giorni diversi: il primo è risultato positivo sei giorni fa, il secondo tre giorni fa e l’ultimo ieri. Sono già stati eseguiti 60 tamponi a personale medico o comunque a persone entrate in contatto con loro. I primi 15 tamponi sono risultati negativi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche