25.2 C
Comune di Bari
martedì 21 Settembre 2021
Home Apertura Alberobello, allarme Covid: focolaio nella casa di cura Giovanni XXIII e scuole...

Alberobello, allarme Covid: focolaio nella casa di cura Giovanni XXIII e scuole chiuse per tre giorni

Notizie da leggere

“Siamo in emergenza”. Così il sindaco di Alberobello, Michele Longo, all’inizio di un’intervista rilasciata nella serata di ieri a Teletrullo. L’allarme è scattato nelle scorse ore in seguito a un focolaio accertato all’interno della casa di cura Fondazione Giovanni XXIII. Tutti gli ospiti della struttura, oltre 60, e tutti i dipendenti, circa 20, sono stati sottoposti a tampone: in attesa di risultati più precisi, sono state attivate tutte le procedure di sicurezza previste dal protocollo sanitario.

Alla luce di quanto rilevato, a salvaguardia della comunità, il sindaco ha anche emanato un’ordinanza di chiusura scuole, di ogni ordine e grado e paritarie, a partire da oggi, mercoledì 14, e fino a venerdì 16 ottobre. La decisione, spiegano dal Comune di Alberobello, è stata presa “al fine di adottare misure di controllo e di prevenzione sanitaria anche attraverso sanificazioni dei plessi scolastici comunali”.

L’adozione di questo provvedimento, dicono ancora da Palazzo di Città, “contribuisce, per le autorità sia locali che sanitarie, ad adottare accorgimenti e provvedimenti per contenere e prevenire la diffusione da Covid sul territorio comunale, in quanto, al momento, è necessario salvaguardare la salute degli studenti nonché di tutto il personale docente e non docente, delle famiglie e degli anziani”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche