27.1 C
Comune di Bari
lunedì 20 Settembre 2021
Home Attualità Puglia, allarme Covid: il protocollo di sicurezza per evitare contagi all’interno delle...

Puglia, allarme Covid: il protocollo di sicurezza per evitare contagi all’interno delle Rsa

Notizie da leggere

Visite contingentate, un parente alla volta e massimo un incontro al giorno con obbligo di indossare alcuni dispositivi di sicurezza, dalle mascherine ai guanti, evitando contatti con altri ospiti della struttura. Sono alcune delle indicazioni inserite nei protocolli di sicurezza per evitare contagi di coronavirus durante le visite dei familiari agli ospiti delle Rsa e delle case di riposo pugliesi.

Dallo scorso maggio, infatti, sono ripresi gli incontri nelle strutture e, al momento, non sono previste restrizioni o chiusure. Però, il dipartimento Salute della Regione Puglia ha stabilito delle regole anti Covid durante gli incontri: nelle Rsa o case di riposo è consentito l’ingresso di una sola persona, che deve essere munita di mascherina e guanti che non dovrà mai togliere durante la visita.

In linea generale, è consentita una sola visita al giorno ad orario prefissato ma possono esserci delle eccezioni. Inoltre, sono previsti i cosiddetti “percorsi puliti” per evitare il contatto con altri ospiti delle strutture. È necessario mantenere il distanziamento e, al termine della visita, la stanza o l’area deve essere igienizzata.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche