27.1 C
Comune di Bari
lunedì 20 Settembre 2021
Home Attualità Trasporti e Covid, la proposta della Regione: "Frazionare ingressi e uscite da...

Trasporti e Covid, la proposta della Regione: “Frazionare ingressi e uscite da scuola”

Notizie da leggere

Frazionare gli ingressi e le uscite da scuola con uno scarto di un’ora e mezza. In modo tale da diluire i flussi e ridurre l’affollamento. È la proposta al vaglio delle istituzioni per sistemare la questione del trasporto pubblico che in questi giorni ha scatenato polemiche da parte di pendolari e famiglie degli studenti.

Nel pomeriggio di mercoledì si è tenuto un incontro in videoconferenza tra Governo, Regione e altri enti locali. La soluzione prospettata consentirebbe di utilizzare lo stesso parco mezzi implementando solo il numero di chilometri e con esso la frequenza delle corse.

Una richiesta, fa sapere l’assessore regionale ai trasporti in carica Gianni Giannini, che era stata fatta già in una lettera inviata dalla Regione Puglia lo scorso 30 aprile e che ora appare come l’unica soluzione risolutiva nel breve termine. Solo a supporto sarà valutata anche la possibilità di coinvolgere anche le aziende di trasporto turistico rimaste al palo col crollo del settore. Il tema è all’attenzione del Governo, come spiegato ne corso del Buongiorno Bari dal Vicepresidente della Commissione trasporti della Camera on. Diego De Lorenzis.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche