Una chiesa a Bisceglie è stata chiusa dopo che il parroco è risultato positivo al Covid-19. Il caso è stato rilevato nella chiesa Santa Maria di Misericordia. Don Michele Barbaro è in isolamento dopo che, tre giorni fa, ha iniziato ad accusare i primi sintomi. Ad annunciarlo è il vice parroco don Piero d’Alba, su Facebook, e in una nota l’Arcidiocesi di Barletta-Andria-Trani.
L’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo ha espresso “solidarietà e prossimità alla comunità parrocchiale”, invitandola a pregare per “la guarigione di Don Michele, nonché ad offrire collaborazione nell’eventualità ve ne fosse bisogno”. La chiesa resterà chiusa oggi fino alla sanificazione. Tutte le attività sono state sospese in attesa di nuove disposizioni da parte dell’Arcidiocesi.
Don Michele Barbaro è in isolamento nella sua abitazione, precisa l’Arcidiocesi, in quanto i medici non hanno ritenuto necessario il ricovero in ospedale. “Ho avuto modo di sentirmi con Don Michele e gli ho espresso la vicinanza di tutto il presbiterio e della comunità ecclesiale diocesana”, ha sottolineato mons. D’Ascenzo.