5.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Apertura Insegnanti o alunni positivi al Covid: a Valenzano, Modugno e Gravina chiudono...

Insegnanti o alunni positivi al Covid: a Valenzano, Modugno e Gravina chiudono un asilo e 5 scuole

Da leggere

Per l’accertata positività al Covid di alcuni alunni o insegnanti, sono state chiuse 5 scuole e un asilo in tre comuni della provincia di Bari. A Gravina in Puglia si tratta di tre studenti e il sindaco Alesio Valente ha disposto per oggi la sanificazione dell’istituto Bachelet, della scuola media Benedetto XIII e del plesso Tommaso Fiore. Per gli studenti di tutte le classi interessate sarà disposto l’isolamento.

A Modugno, positiva una insegnante, è stato sanificato un asilo, “Infanzia Serena”, e tutti i 9 bambini di una sezione resteranno in isolamento fino al 23 ottobre. Il sindaco Nicola Bonasia ha spiegando in una diretta Facebook che “le persone attualmente positive a Modugno sono 86”, annunciando “controlli a tappeto e sanzioni, tolleranza zero per i comportamenti superficiali”.

Due scuole chiuse anche a Valenzano, gli istituti Agazzi e De Bellis, per permettere la sanificazione degli edifici dopo due contagi diagnosticati dall’Asl Bari. Lo ha annunciato sui social il sindaco Giampaolo Romanazzi, in un messaggio diffuso cercando di infondere ‘coraggio’. Il dipartimento di Prevenzione sta ricostruendo la catena dei contatti e disporrà nelle prossime ore l’isolamento fiduciario per bambine, bambini e docenti delle due sezioni coinvolte.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche