6.2 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Tra Bitonto, Mariotto e Palombaio 31 positivi al Covid. Abbaticchio: “Nessun ricovero...

Tra Bitonto, Mariotto e Palombaio 31 positivi al Covid. Abbaticchio: “Nessun ricovero in ospedale”

Da leggere

“Stando all’ultima PEC arrivata dalla Prefettura contiamo 20 positivi a Bitonto, 7 a Mariotto e 4 a Palombaio. Inoltre, in isolamento ci sono 31 persone, dei quali 27 con tampone negativo e 4 con tampone da effettuare. Fortunatamente, non si registra alcun ricovero in ospedale”. Così, questa mattina sui social, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

Il primo cittadino, sempre sui social, commenta anche il nuovo decreto firmato dal premier Conte. “Secondo il nuovo Dpcm, con tutte le forze dell’ordine che non abbiamo come territorio, posso far ‘chiudere’ tutte le piazze che voglio. Meglio stendere un piumone pietoso, non un velo – dice Abbaticchio, sposando di fatto la polemica portata alla ribalta dal collega Antonio Decaro -. A parte questo, il nuovo decreto introduce per i ristoranti e pub lo stesso criterio applicato alle nostre case con tavoli da massimo 6 persone. Chi invece può far consumare solo al banco dopo le 18 deve limitarsi alla vendita per solo asporto.

Le novità essenziali per le attività commerciali sono ridotte, resta obbligo di chiusura alle 24. Scongiurato il pericolo del coprifuoco”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche