12.5 C
Comune di Bari
venerdì 23 Aprile 2021
Home Attualità Nuovo Dpcm, Decaro a Conte: "Ai sindaci chiusura strade, ma al Governo...

Nuovo Dpcm, Decaro a Conte: “Ai sindaci chiusura strade, ma al Governo i controlli”

Da leggere

“Con tutte le forze dell’ordine che non abbiamo come territorio, posso far chiudere tutte le piazze che voglio secondo il nuovo Dpcm. E qui stendo un piumone pietoso, non solo un velo”. Lo ha detto il presidente dell’Anci Antonio Decaro, attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

“Come ho spiegato oggi al presidente del Consiglio, noi sindaci individueremo le aree all’interno del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, lo Stato dovrà assicurare il controllo attraverso le forze dell’ordine, coordinate dal prefetto e dal questore. Perché, come è noto, non sono i sindaci a disporre delle forze dell’ordine. Facciamo il nostro dovere e ci aspettiamo la stessa collaborazione dallo Stato”.

“Personalmente – ha concluso Decaro – per la mia città, ho già partecipato alla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto alla presenza del direttore del dipartimento di prevenzione della Asl, per individuare una procedura snella e tempestiva che ci consenta, come ufficiali di governo, di raggiungere i risultati indicati nel Dpcm”.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!