15.4 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Regione Puglia, Emiliano ufficializza Lopalco assessore alle Politiche della Salute e al...

Regione Puglia, Emiliano ufficializza Lopalco assessore alle Politiche della Salute e al Welfare

Da leggere

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato questo pomeriggio il professor Pier Luigi Lopalco assessore alle Politiche della Salute e al Welfare.

La nomina è stata resa possibile grazie all’iniziativa di Salvatore Ruggeri che, con le sue dimissioni, ha consentito la nomina del Prof. Lopalco nella Giunta attualmente in carica.

“Ringrazio Salvatore Ruggeri per il grande lavoro svolto in questi anni come assessore al Welfare – dichiara il presidente Emiliano – e per il suo contributo politico insostituibile alla vittoria elettorale del 21 settembre. Totò Ruggeri rimane al centro della coalizione della Puglia, per me un punto di riferimento politico e umano”.

“L’entrata in Giunta di Pier Luigi Lopalco – aggiunge Emiliano – consentirà già prima della sua proclamazione in Consiglio regionale di vederlo, come annunciato, alla guida della Sanità pugliese. In questo momento di emergenza Covid immetterlo da subito nella pienezza delle funzioni riveste una grandissima importanza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!