11 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Scuola, in Puglia si va verso l'aumento delle corse degli autobus

Scuola, in Puglia si va verso l’aumento delle corse degli autobus

Da leggere

Un’ordinanza o un decreto del presidente della Regione Puglia per risolvere il problema del trasporto scolastico e degli assembramenti nei bus, prevedendo un aumento delle corse e, parallelamente, la differenziazione degli orari di ingresso e uscita da scuola.

E’ questa la soluzione che è stata individuata al termine di una riunione in videoconferenza che si è svolta oggi pomeriggio e alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il governatore Michele Emiliano, gli assessori alla Scuola, ai Trasporti, alla Sanità, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale e il presidente Anci Puglia.

Già nelle prossime ore Emiliano dovrebbe adottare un provvedimento, tra le soluzioni individuate c’è quella di aumentare le linee. L’assessore ai Trasporti, Giannini, durante la riunione, ha infatti chiarito che c’è questa possibilità.

Così come, da parte dell’Ufficio scolastico c’è stata un’apertura a rendere più flessibili gli orari di ingressi e uscita, almeno per alcune scuole. Sono 210 gli istituti scolastici che hanno presentato alla Giunta pugliese delle osservazioni, evidenziando le criticità di molte tratte, automobilistiche in particolare.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche