9.3 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Dalla Puglia il tessuto "ammazza Covid" che neutralizza virus e batteri

Dalla Puglia il tessuto “ammazza Covid” che neutralizza virus e batteri

Da leggere

Coperture per banchi, cattedre, sedie, camici da lavoro e per uso sanitario, pochette e sacche, cover per sedili di mezzi di trasporto pubblici e privati, e altri prodotti in fase di progettazione: al via la produzione con tessuto trattato con un prodotto virucida in grado di rendere innocuo il Covid realizzato da una filiera di aziende pugliesi, con a capo la ‘Bumpee srl’.

Il tessuto, spiegano i suoi realizzatori, ha la capacità di conservare le sue proprietà ‘ammazza Covid’ nel tempo, anche dopo i lavaggi. “Per questo – come afferma l’azienda stessa – ha superato i test sulla capacità virucìda previsti per la certificazione ISO 18184, realizzati sul SARS-CoV-2 fornito dall’Istituto Spallanzani di Roma, dimostrando una efficacia fino al 99,99%”.

Il prodotto, spiega l’azienda, neutralizza il virus e i batteri quando presenti sulla superficie del tessuto offrendo una protezione efficace contro il rischio di proliferazione, contaminazione e trasmissione degli stessi che utilizzano i tessuti come superficie di accoglienza.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!