Home Attualità Wizz Air apre base a Bari: nuove rotte per Bologna, Torino e...

Wizz Air apre base a Bari: nuove rotte per Bologna, Torino e Verona. E festeggia con 10mila biglietti a un euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Wizz Air ha annunciato oggi l’apertura di una base a Bari. La compagnia aerea baserà un Airbus A321 all’aeroporto Karol Wojtyla nel mese di dicembre. Insieme all’apertura della nuova base e a completamento delle 16 rotte già operative, poi, Wizz Air ha annunciato 3 nuove rotte da Bari a Bologna, Torino e Verona. La frequenza sulla rotta Bari-Milano Malpensa, inoltre, sarà incrementata da 7 a 11 voli settimanali.

I biglietti per le nuove rotte possono essere già prenotati a partire da 4.99 euro, mentre per festeggiare l’espansione in Italia di Wizz Air, la compagnia aerea lancia un’offerta di 10mila biglietti a un euro sulle sue rotte interne, prenotabili su wizzair.com nella giornata di oggi, 22 ottobre, per un periodo di viaggio illimitato.

“L’accordo con Wizz Air di oggi suggella una collaborazione iniziata fin dal 2009 e sviluppata in continuità con la nostra strategia di ampliare i mercati serviti, con particolare riferimento a quelli emergenti dell’Europa dell’Est, nonché di diversificare l’offerta da parte dei vettori internazionali e low cost – commenta Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia -. AdP e Wizz Air, con questo accordo, si focalizzano anche sul mercato nazionale che rappresenta nell’immediato il principale volano di una auspicata rapida ripresa del trasporto aereo. Non si tratta solo di inaugurare o annunciare una rotta: oggi Wizz apre una base in Puglia, diventiamo ancora più partner e condividiamo insieme lo sviluppo di collegamenti che vedono Bari, prima, e Brindisi, più avanti, quali punti di riferimento di una crescita condivisa del network”.