14.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità BPPB, la filiale di Matera protagonista del progetto PopolArte: in banca arriva...

BPPB, la filiale di Matera protagonista del progetto PopolArte: in banca arriva l’opera ‘Split Basket’ di Gina Beavers

Da leggere

All’interno dei locali della filiale di Matera della Banca Popolare di Puglia e Basilicata è presente da pochi giorni l’opera d’arte ‘Split Basket’ realizzata nel 2017 dall’artista newyorkese Gina Beavers. “Con tale opera – si legge in una nota – si arricchisce l’iniziativa PopolArte, grazie alla quale la BPPB sostiene la cultura nel territorio e ne promuove la divulgazione attraverso l’allestimento di opere nelle dipendenze, per rendere un bene prezioso, quale l’arte, accessibile a tutti e favorire una sempre più ampia condivisione di valore con i propri stakeholder”.

Gina Beavers, famosa per la capacità di trasformare l’immaginario dell’internet in dipinti in rilievo, è un’artista di fama internazionale che a marzo del 2019 ha tenuto una mostra personale al Moma PS1 di New York.

“La BPPB è particolarmente orgogliosa di questa nuova opera, grazie alla quale il progetto PopolArte si arricchisce di un nuovo prezioso tassello che permette alla Banca di consolidare il rapporto con i propri clienti, i propri dipendenti e il proprio territorio – commenta il presidente, Leonardo Patroni Griffi -. Anche la filiale di Matera diventa, quindi, protagonista di questo progetto, ospitando un’opera di un’artista di calibro internazionale. Con Split Basket di Gina Beavers, si abbelliscono e valorizzano gli ambienti della filiale e, contestualmente, si veicola il valore e la bellezza dell’arte, locale ed internazionale”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!