11 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Influenza, al via distribuzione dei vaccini a pediatri e medici di base...

Influenza, al via distribuzione dei vaccini a pediatri e medici di base di Puglia

Da leggere

È partita in tutta la Puglia la distribuzione dei vaccini antinfluenzali ai medici di medicina generale e ai pediatri. Per tutta la regione è stato aggiudicato l’acquisto di 2,1 milioni di dosi.

Nel capoluogo pugliese la distribuzione è partita oggi: l’Asl Bari ha incaricato una piattaforma logistica dotata di celle frigorifere e di veicoli per la consegna diretta negli studi dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta delle prime dosi.

È iniziata anche la vaccinazione degli operatori sanitari e degli incaricati di pubblico servizio. Le prime dosi sono state distribuite oggi ai medici di Medicina generale che operano al quartiere San Paolo di Bari, riforniti del 40% dei quantitativi richiesti. Già a partire da domani mattina, ed entro 4- 5 giorni, sarà consegnato il resto delle 450mila dosi di vaccino previste per i medici di Medicina generale e per i pediatri. Per i medici che ne facciano richiesta, c’è inoltre la possibilità di rivolgersi direttamente al distributore, previo accordo con il Dipartimento di prevenzione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche