È partita in tutta la Puglia la distribuzione dei vaccini antinfluenzali ai medici di medicina generale e ai pediatri. Per tutta la regione è stato aggiudicato l’acquisto di 2,1 milioni di dosi.
Nel capoluogo pugliese la distribuzione è partita oggi: l’Asl Bari ha incaricato una piattaforma logistica dotata di celle frigorifere e di veicoli per la consegna diretta negli studi dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta delle prime dosi.
È iniziata anche la vaccinazione degli operatori sanitari e degli incaricati di pubblico servizio. Le prime dosi sono state distribuite oggi ai medici di Medicina generale che operano al quartiere San Paolo di Bari, riforniti del 40% dei quantitativi richiesti. Già a partire da domani mattina, ed entro 4- 5 giorni, sarà consegnato il resto delle 450mila dosi di vaccino previste per i medici di Medicina generale e per i pediatri. Per i medici che ne facciano richiesta, c’è inoltre la possibilità di rivolgersi direttamente al distributore, previo accordo con il Dipartimento di prevenzione.