Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone, da lunedì, la chiusura della villa comunale ‘ Palombella’ tutti i pomeriggi nei giorni feriali e ininterrottamente nei weekend, e la chiusura del Parco Scianatico solo nei weekend (mattina e pomeriggio).
“Questi luoghi spesso diventano occasioni di assembramento incontrollato e purtroppo in questa fase dell’emergenza vi dobbiamo rinunciare – spiega il sindaco – . Viviamo questa seconda ondata di contagi con apprensione e, al momento, l’unico strumento di difesa che abbiamo, è il rigore e per rigore intendo l’uso della mascherina, il lavaggio frequente delle mani e la rinuncia a fare tutto ciò che in questo momento è superfluo quindi ogni possibilità di contatto inutile. Tutto il mondo sta facendo un passo indietro, dobbiamo farlo anche noi, solo così potremo evitare la diffusione incontrollata del virus”.
Inoltre, è stato previsto un presidio di operatori del Sermolfetta per controllare la temperatura all’ingresso del mercato settimanale e del mercato giornaliero