12.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Tra Bitonto, Mariotto e Palombaio 51 casi Covid. Abbaticchio: “Da oggi la...

Tra Bitonto, Mariotto e Palombaio 51 casi Covid. Abbaticchio: “Da oggi la villa comunale chiude alle 21”

Da leggere

“Ho appena ricevuto dalla Prefettura i nuovi aggiornamenti dei contagi a Bitonto, Mariotto e Palombaio. È il momento adottare misure più restrittive”. Così il sindaco Michele Abbaticchio all’inizio di una diretta Facebook andata in onda nella prima mattinata di oggi.

“A Bitonto la curva dei contagi è salita tantissimo: attualmente contiamo 39 persone positive – spiega il primo cittadino -. A queste dobbiamo aggiungere le 7 di Mariotto e le 5 di Palombaio. Tra loro non possiamo fare a meno di notare che ci sono molti bambini”.

Capitolo restrizioni. Per far fronte all’aumento dei casi Covid il sindaco ha deciso di chiudere la villa comunale alle 21 e di ridurre la capienza dello stadio a massimo 300 persone. E poi stop alle celebrazioni religiose del 2 novembre, quando il cimitero resterà aperto ma con ingressi contingentati e contapersone all’ingresso.

“La situazione nei prossimi giorni potrebbe peggiorare – conclude Abbaticchio -. Non è più il tempo di prendere la questione ‘sotto gamba’. Il consiglio, ma credo debba essere ormai un dovere, è quello di rimanere a casa ai primi sintomi sospetti: anche per un semplice raffreddore”.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!