9 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Bari, caso Covid nell’istituto comprensivo Japigia 1 Verga. La dirigente ai genitori:...

Bari, caso Covid nell’istituto comprensivo Japigia 1 Verga. La dirigente ai genitori: “Vi prego di mantenere la calma”

Da leggere

“Lo sapevamo, eravamo stati avvisati e non potevamo pensare di essere esonerati. Ebbene è arrivata la segnalazione del primo caso positivo”: lo scrive sul sito della scuola primaria e d’infanzia Patrizia Rossini, dirigente dell’istituto comprensivo ‘Japigia 1 Verga’ di Bari.

Nel messaggio la dirigente rassicura i genitori: “Vi prego di mantenere la calma e di fidarvi di ciò che la scuola a fatica, tanta fatica, sta facendo per il grande bene comune che abbiamo: i nostri alunni”, aggiunge la dirigente. Una classe è stata messa in quarantena, assieme ad alcuni insegnati sino a quando non verranno effettuati i tamponi dall’Asl.

“Il problema più grosso, in questo momento, è gestire ansie e paure dei genitori – aggiunge la dirigente, contattata al telefono -. Il messaggio pubblicato sul sito mira a chiarire quello che bisogna fare in casi come questo. Ho cercato di tranquillizzare tutti, di incutere fiducia, di calmare e di tranquillizzare le famiglie. Questo momento deve passare, ma dobbiamo cercare tutti di farlo passare nel miglior modo possibile”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!