Home Attualità Puglia, scuole aperte per i primi tre anni delle elementari: è una...

Puglia, scuole aperte per i primi tre anni delle elementari: è una fake news

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Tutte le prime, seconde e terze elementari verranno riaperte”. È questo il contenuto della fake news che sta girando da questa mattina su WhatsApp, mandando in confusione molti genitori.

L’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano resta quindi valida da venerdì 30 ottobre e fino al 24 novembre. Sospesa l’attività in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione di quelle per l’infanzia. L’invito è di non condividere nulla che non provenga da fonti ufficiali.

Dopo la scoperta della fake news, Emiliano ha parlato di “un falso messo in piedi da chi evidentemente non si rende conto della gravità del momento e si diverte a seminare confusione”. “Siamo in una vicenda più grave del previsto – sottolinea – che va gestita con unità e rispetto reciproco”.

Di seguito il testo pere intero della falsa notizia sulla riapertura delle scuole.

Il sottoscritto Michele Emiliano annuncia che sotto richiesta della egregia ministra dello Stato Italiano dell’Istruzione Lucia Azzollina si sta valutando una possibile riapertura delle scuole di ogni ordine e grado già a partire da domani. Come già comunicato un paio d’ore fa tutte le prime, seconde e terze elementari verranno riaperte. Tutti i collaboratori della Regione Puglia si stanno ascoltando in videoconferenza straordinaria per trovare un accordo con la Ministra. Ulteriori indicazioni saranno fornite dopo le 17:00 odierne“.